Al momento stai visualizzando Premio Gianluca Spina per l’eccellenza e l’innovazione dell’insegnamento 2022

Premio Gianluca Spina per l’eccellenza e l’innovazione dell’insegnamento 2022

Marco Formentini, professore associato del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, è il vincitore del premio “Gianluca Spina Award for Teaching Excellence and Innovation 2022 per il progetto ‘Bringing Artificial Intelligence, Open Innovation and Operations Management together’ nell’ambito del corso AI & Innovation della laurea magistrale in Artificial Intelligence Systems e dell’Industrial AI Challenge 2022.

Il premio per l’eccellenza e l’innovazione nella didattica è promosso dall’Associazione italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) e dall’Associazione Gianluca Spina in memoria di Gianluca Spina, professore della School of Management del Politecnico di Milano; è rivolto a iniziative di didattica che mostrino tratti di eccellenza e innovazione, capaci di cogliere i trend emergenti nella società, nei giovani, nei processi di apprendimento, spesso conseguenza della pervasività delle tecnologie, in tutti i contesti di vita ed educativi.
L’edizione di quest’anno ha visto coinvolti 11 progetti, 24 docenti e 13 sedi universitarie.

Il prof. Formentini ha ricevuto il premio il 20 ottobre nel corso della sessione plenaria della Riunione Scientifico Disciplinare a Roma.

Clicca qui per l’articolo originale.